Come Giocare a Spider Solitario

Spider Solitaire è il gioco di carte più popolare fra chi gioca al computer. Il livello di difficoltà del gioco spazia dal molto facile al molto difficile, a seconda del numero di semi usati.

Obiettivo del Gioco

Combina tutti i semi facendo il minor numero possibile di mosse. Meno movimenti fai, più punti riceverai.

Tavolo

Spider Solitaire è giocato con due mazzi di carte. A seconda del livello di difficoltà, i mazzi sono composti da uno, due o quattro semi differenti.

Le carte sono disposte in dieci pile sul tavolo. L’ultima carta di ciascuna colonna—quella che è in cima alle altre—è l’unica ad essere rivolta verso l’alto. Le carte che non sono poste in nessuna colonna rimarranno ammucchiate nell’angolo in basso a destra.

Come Giocare

Per vincere il gioco devi rimuovere tutte le carte dal tavolo usando le differenti colonne e combinando le carte in ordine discendente, dal Re all’Asso. Nei livelli con due semi e quattro semi, le carte devono anche essere dello stesso seme per poterle muovere.

Una volta che hai creato una pila di carte combinate dello stesso seme in ordine discendente, quella Colonna scomparirà dal tavolo.

Quando non sei in grado di fare ulteriori mosse con le carte sul tavolo, fai clic sul mazzo di carte nel fondo ed il gioco fornirà una nuova riga di carte.

Non limitarti a muovere soltanto una carta alla volta. Se le carte nella colonna sono dello stesso seme e sono combinate in maniera sequenziale, puoi selezionarle puntando alla carta superiore con il mouse e muoverle in una posizione differenta.

Punteggio

Inizi con 500 punti. Da quel momento in poi, il gioco sottrarrà ogni mossa che fai. Riceverai poi 100 punti per ogni seme che riesci a rimuovere dal tavolo.

Consigli e Suggerimenti

Quando possibile, fai spazio combinando le carte dello stesso seme.

Libera le carte rivolte in basso per avere più carte con cui giocare. Più carte sono in gioco, più sono i movimenti che potrai fare e minori sono le probabilità di bloccare le colonne.

Se giochi con 2 o 4 semi, evita di posizionare carte basse sopra carte di seme differente.

Assicurati di non avere più mosse prima di pescare carte dalla riserva.